31.7.06

Abbonamenti di "facciata"




In attesa di essere ricevuto dal responsabile di turno, mi siedo nella sala d'aspetto dell'azienda, appoggio la borsa del portatile a terra, vicino alla sedia su cui sono seduto e, dopo qualche istante, inizio a ispezionare la saletta con lo sguardo.
I prodotti dell'azienda (che siano scatole, riviste o tubetti) sono sempre presenti; belli, allineati, solitamente protetti da una teca in vetro, od esposti sullo scaffale di un mobile di pregio.

Gli occhi si posano sul tavolino vicino alle sedie... eccole! sono sempre li... certo non sono mai l'ultimo numero uscito, ma ci sono sempre. Sto parlando delle riviste di settore (una per tutte nella foto sopra).
Nel mio immaginario, sono un po come le riviste che trovi dal dottore, o dal parrucchiere. Ci sono sempre, non sai se qualcuno le abbia mai lette o meno, ma la loro presenza e' quasi... confortante. A differenza delle loro cugine del settore medico od estetico, queste (a conferma del rapporto avuto solo con poche mani) difficilmente risultano essere stropicciate.

Ne prendo una ed inizio a sfogliarla... all'interno trovo sempre almeno un articolo interessante che, inevitabilmente, non riesco a leggere del tutto, visto che la persona che stavo aspettando, difficilmente si fa attendere a lungo. Sento dei passi avvicinarsi, mentre poso la rivista e mi alzo penso: "quanti di quelli che lavorano qui dentro, avranno avuto il tempo di leggerla con comodo?"

Ma il responsabile mi sta gia' rivolgendo la parola "Buon giorno, venga"...

Nessun commento: