8.4.10

Che sistema MIS usare con Prinergy ?



Se state pensando di integrare un sistema gestionale (alias MIS) nella vostra azienda, sicuramente lo vorreste compatibile JDF, e sicuramente vi sarete posti il quesito... "si, ma a quale prodotto rivolgersi?"

www.cip4.org è l’ente ideatore della tecnologia JDF, qui troverete molte informazioni relative alla sua implementazione.

Prinergy Connect, oggi alla sua versione 5.1, è certificato dal CIP4 per la piena compatibilità JDF ICS 1.3.
(vedi qui: http://www.cip4.org/certification/certified_products_by_company.php)

Kodak ha inoltre testato una serie di sistemi MIS per la piena compatibilità verso il sistema Prinergy Connect, ne riporto alcuni:

Hiflex
Optimus
PrintPLus
Prism
GamSys
Printvis
Kodak EMS
Rogler
Tharstern
... etc etc.

l’elenco è molto più lungo e comprende circa 50 prodotti. Alcuni sono certificati al 100% altri sono classificati come non idonei. Per alcuni fra quelli sopra citati abbiamo dei case-history qui in Italia.

Una seconda possibilità di interfacciamento è data dalla compatibilità XML fornita dal sistema Prinergy Connect. Grazie agli automatismi di Rules Based Automation, avete la possibilità di importare / esportare files XML basati su XML-schemas a vs. discrezione.
Questi files possono contenere tutte le variabili da voi scelte per poterle poi processare all’interno del flusso di lavoro. Queste variabili possono essere storate in appositi “Custom Fields” creati ad uopo. La versatilità delle RBA permette a Prinergy, basandosi sulle variabili appena descritte, di automatizzare tutte le fasi di gestione della commessa presenti nel flusso di lavoro.

Buona implementazione.

Nessun commento: