Oggi è ormai assodato quanto questa nuova tecnologia sia pronta ad un suo uso libero ed incondizionato a livello professionale (vedi qui). Ma quali sono i settaggi base per poter sfruttare le potenzialità di APPE in un flusso di lavoro Prinergy?
In sostanza, nel processo di lavorazione di una commessa, l'uso di questo motore e la gestione nativa delle trasparenze, avvengono in due momenti separati e distinti.
- durante la raffinazione (preflight)
- durante un qualsiasi processo di uscita (proofing oppure hi-res)
1. Durante il processo di raffinazione dovrete istruire Prinergy a lasciare il file d'ingresso invariato, onorando così le trasparenze ivi contenute. Per fare ciò basta impostare il Process Template nel seguente modo:
2. Durante un processo di uscita, sia essa proofing oppure hi-res, il flusso di lavoro utilizzerà il motore di rasterizzazione (PostScript od APPE) dichiarato nelle proprietà della commessa di lavoro. Per passare da un motore all'altro basterà modificare i parametri del Job (tasto destro sul nome Job in basso a sinistra).
"E se mischio un uscita di proofing fatta con il motore PostScript ad un uscita hi-res fatta con il motore APPE... cosa succede? otterrò dei risultati diversi???"
Niente paura! Prinergy veglia sul vostro operato è può bloccare le uscite se trova delle incongruenze fra Proofing e Final-output.
Niente paura! Prinergy veglia sul vostro operato è può bloccare le uscite se trova delle incongruenze fra Proofing e Final-output.
Buona implementazione.
Nessun commento:
Posta un commento