6.11.13
QR code ? roba vecchia ... ora c'è Around
Sempre in tema di innovazione nella stampa, multisensorialità ed AR (augmented reality - realtà aumentata); oggi vi presento Around.
Vi ricordate quando dovevate riprendere con il vostro telefonino quegli orribili codici quadrati solo per richiamare un link URL relativo al prodotto inquadrato ? (si, lo so... ne avevamo già parlato tempo fa)
... ebbene oggi Around ci viene in aiuto per non essere più costretti a dover inquadrare orrendi logo in binaco e nero, per aumentare la nostra user-experience.
Grazie ad Around (ed alle sue app dedicate disponibili su tutte le piattaforme), basterà inquadrare l'immagine stampata che stiamo sfogliando per accedere ai seguenti servizi on-line:
Un esempio pratico: "Sto leggendo sulla mia rivista preferita un articolo che parla del prossimo concerto che farà il mio cantante preferito. Decido che non posso perdermi quel concerto ! Con il telefonino inquadro la pagina che stavo leggendo e... Bam! in un attimo compro on-line il bilgietto dello spettacolo." - questa è solo una delle innumerevoli possibilità date da questo tipo di AR.
Link ufficiale:
http://around.ar.com
Buna evoluzione della stampa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento