22.12.06

CREO, addio



Per molti non sara' una novita', ma dopo la riunione di due giorni fa, la CREO-Italia viene chiusa definitivamente a decorrere dal 1º Gennaio 2007.
L'acquisizione da parte di Kodak risale al Giugno 2005; da quella data e' iniziata una lenta e progressiva integrazione di tutto il mondo CREO in quello Kodak, per arrivare al 1º Gennaio 2007, giorno in cui il logo e l'azienda CREO saranno definitivamente sostituiti da logo ed azienda Kodak. Certo, l'integrazione non e' ancora del tutto completa, ma diciamo che sono state messe delle solide basi per una buona partenza!
Sono contento di essere stato parte attiva in questo processo di armonizzazione fra le due societa', e di non aver solo subito passivamente che altri decidessero per mio conto.


La mia esperienza in CREO e' iniziata nel 2002, devo riconoscere all'azienda la sua capacita', in questi 4 e piu' anni, di avermi fatto crescere sia professionalmente sia, cosa non meno importante, personalmente.
Riporto qualche cifra di questi 4 anni:
-19 corsi di specializzazione eseguiti all'estero
-per un tot. di 70gg di corso
-approfondimento di 11 nuovi prodotti
-piu' svariati sottoprodotti legati ai precedenti
-4 importanti fiere del settore
-quanche open house
-svariate installazioni da nuovi clienti
-svariati aggiornamenti di sistemi gia' installati
-innumerevoli corsi effettuati on-site

Nel numero di Rassegna Grafica di Dicembre 2006, c'e' un articolo che parla delle nuove atrezzature CTP di Kodak, come e' giusto che sia, in questo pezzo CREO non viene piu' menzionata... restano comunque il rapporto con tutti i colleghi, le esperienze lavorative, le difficolta' ed i momenti passati assieme; tutte cose incancellabili nei ricordi di ognuno.

Kodak, e' il nuovo punto di partenza che, ne sono certo, ci dara' nuovamente la possibilita' di crescere e di migliorarci sia in campo lavorativo che personale.

Un augurio di Buon Natale e felice anno nuovo a tutti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

L'amicizia supera qualsiasi ostacolo anhce col passare degli anni :-)


Bigfrank

[ML] ha detto...

Bella Frank!

Hai colpito nel segno! Hai capito che quanto ho qui espresso per CREO, ha la stessa valenza per AGFA.

Passano gli anni... i ricordi restano!

A presto.
;-)