Ultimi posti disponibili: iscriviti entro questa settimana |
Esperti in comunicazione, brand owner, converter e stampatori a confronto sul futuro del packaging che crea valore e fa la differenza nella competizione a livello globale. La filiera dell'imballaggio s'incontra a Palermo, nel cuore del Mediterraneo, per condividere informazioni, esperienze e idee in due giorni di convegno e tavole rotonde. CHI Comunicatori, brand owner, catene distributive, converter e stampatori provenienti da Italia, Nordamerica e dalle economie più vivaci dell'area EMEA: imprese provenienti da USA, Israele, Egitto, Libia, Algeria, Marocco, Tunisia, Iran, Turchia, interessate a intensificare gli scambi culturali e i rapporti d'affari con gli operatori del nostro Paese. COSA Si discuterà degli elementi che decretano il successo della confezione come strumento-chiave di un commercio su scala globale: comunicazione di marca, fidelizzazione, stimolo all'acquisto d'impulso... Con la massima attenzione per i valori, comportamenti e percezioni di un consumatore che condiziona sempre di più le scelte degli attori a monte della catena del valore. PERCHE' Il commercio è glocal e l'export rappresenta per le imprese italiane (e non solo) un elemento di business determinante, ormai al 67% del fatturato. L'area NAFTA assorbe il 17,4% del commercio esterno, posizionandosi al secondo posto dopo l'UE, trainata dal 13,6% degli Usa. In area EMEA è¨ diretto il 10% dell'export, di cui 6,1% in Africa. Nella top 20 dei singoli Paesi spicca l'Egitto che attualmente assorbe l'1,3% delle esportazioni. I PROTAGONISTI brand owner come Angelini, Barilla, Lavazza, Mondelez, illycaffé; retailer come Eataly; stampatori e converter come Ghelfi, Sacchital, Sales, Goglio, Constantia, Roto.Med, Eleftheriades, Polipack, Tecnobox; fornitori come HP, Uteco; comunicatori e designer come il Gruppo Roncaglia e Solutioo Group; istituzioni di ricerca, promozione e formazione come SDA Bocconi, Istituto Italiano Imballaggio, Comieco, Enipg e InfoTrends. GLI ORGANIZZATORI L'incontro è organizzato da Acimga (associazione dei costruttori italiani di macchine per l'industria della carta, della grafica e del converting) e ARGI (associazione nazionale dei fornitori dell'industria grafica), con il supporto di ICE-Agenzia e Ministero dello Sviluppo Economico, e con il sostegno di numerosi sponsor. Print4pack è il primo di una serie di "tappe di avvicinamento" alla nuova fiera internazionale di filiera Print4All, in calendario dal 29 maggio al 1 giugno a Milano Rho-Pero in concomitanza con le altre manifestazioni dell'Innovation Alliance. |
Sito ufficiale:
http://www.print4pack.it
Buona iscrizione.
Nessun commento:
Posta un commento