28.6.16

Centro qualità carta - Lucca


"Quanto resiste ?
Quanto assorbe ?
Quanto è buona ?
Quanto è green ?"
Tutte domande cui il Centro Qualità Carta di Lucca può dare ampia risposta.
Cito dalle loro pagine:
"Garantire la resistenza dei propri prodotti cartari e cartotecnici è una necessità primaria per le aziende che li producono o li distribuiscono. Il Centro Qualità Carta effettua test di resistenza a trazione, compressione, flessione, lacerazione, scoppio, su carta, cartone e imballaggi a base cellulosica; cicli di test per imballaggi per beni durevoli o per omologare imballaggi per merci pericolose; cicli di test su imballaggi per il trasporto di prodotti ortofrutticoli o per garantire l’integrità del prodotto durante l’intero ciclo di vita. Un controllo qualità a 360°.

La capacità assorbente della carta è una prestazione fondamentale soprattutto per gli usi domestici ed igienico-sanitari. Ma anche altre carte, come quelle da stampa o quelle idrorepellenti, devono avere il giusto grado di assorbimento. Un altro parametro importante da controllare è il livello di umidità, perché influenza in modo determinante le proprietà e le prestazioni di ogni tipo di carta.

La verifica dell’idoneità composizionale, funzionale e organolettica è necessaria per assicurare la conformità dei prodotti alla normativa vigente. Il Centro Qualità Carta ha le competenze e le attrezzature specifiche necessarie per fornire al cliente informazioni utili a garantire l’idoneità dell’imballaggio a preservare la bontà e la salubrità del prodotto sino al suo consumo.

Nel processo produttivo della carta, la verifica della materia prima, dalla cellulosa pura alle fibre riciclate, è di fondamentale importanza. Il Centro Qualità Carta effettua test di valutazione della riciclabilità degli imballaggi e della loro conformità alle normative, e aiuta a trovare soluzioni per ridurre il più possibile l’impatto ambientale."
Link ufficiale:
http://www.cqc.it

Buona certificazione della carta.

Nessun commento: