20.5.16

Concorso Grafico Nazionale ACSG “Calendario 2017” – Tema: “Il libro nel passato, presente e futuro dell’uomo”


Cito dalle pagine dell'associazione:
"L’Associazione Culturale Studi Grafici è onorata di bandire il Premio Giuseppe Musmeci, Concorso Grafico Nazionale ACSG nato con l’intento di promuovere la cultura grafica negli istituti superiori e universitari di questo indirizzo.
Il premio decide di intitolarsi alla memoria di un importante esponente della cultura grafica dei nostri tempi.
Gli studenti sono chiamati a realizzare un Calendario, composto da 12 tavole, copertina e colophon, che interpreti, secondo opportuni dettami di stile grafico e specifiche regole di presentazione, un tema di riferimento dato."
Si possono iscrivere al concorso tutti i giovani che frequentano, o hanno frequentato scuole professionali o post diploma di espressione grafica o pubblicitaria, nati dopo il 31 dicembre 1990. Non sono ammessi lavori di gruppo: a ogni elaborato deve corrispondere un solo allievo, al massimo due allievi. Lo stesso allievo non può partecipare a due diversi elaborati.

I premi sono così suddivisi: 1.500 euro in denaro al primo classificato, selezionato dalla giuria, del Premio Giuseppe Musmeci; 1.000 euro in denaro al primo classificato della sezione web; 500 euro in denaro agli otto finalisti e 500 euro all’insegnante di riferimento del vincitore e una targa celebrativa all’istituto di appartenenza.

Link ufficiale:
http://www.acsg.it/wordpress/concorso_calendario_2017/

Buona iscrizione.

Nessun commento: