31.5.11

Low Cost Print Italia - alternativa a PIXART ?



Per un elenco aggiornato dei portali W2P Italiani vai qui (http://artigrafiche.maurolussignoli.it/2013/08/i-portali-w2p-italiani-alternative.html).

Ormai tutti conosciamo la varietà e l'economicità dei servizi offerti da Pixart.
Come i servizi offerti dai nostri vicini europei, vedi: http://www.printingforless.com/ e http://www.lowcostprinting.co.uk/.

In rete troviamo delle valide alternative senza dover necessariamente espatriare.
Certo, non essendo io un print-buyer, non ho avuto modo di provare in prima persona i loro servizi, lascio quindi a voi il piacere di saggiarne la professionalità.

Link ufficiale:

Buona stampa.

28 commenti:

gabriele ha detto...

Più che lowcost suggerisco sartorigroup.com ... sono a contatto diretto con il cliente e sn una vera e propria tipografia, da poco sono andati online

gianpaolo ha detto...

Posso dire che ho stampato con LCPITALIA per curiosità (ho avuto un po di sfiducia all'inizio per i prezzi così bassi), ma quando mi è arrivata la merce (uno striscione 8x3) mi sono stupito della qualità e serietà del lavoro..

[ML] ha detto...

Grazie per la recensione.

Anonimo ha detto...

Pixartprinting sono lontani anni luce degli altri, prima stampavo anche con print24 y flyeralarm, ma adesso sinceramente non li uso più, pixart ha migliorato notevolmente la qualità con prezzi più bassi degli altri 2.

Anonimo ha detto...

BesingDa Tipografia24Ore.com ho stampato dei Volantini 115Gr 15x21 con ottimi risultati.
Credo che la loro competitività e velocità si eccelente..

ciao

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Andrea ha detto...

Io ho sto utilizzando iprintdifferent.com da un mese e provengo da pixart. Oltre alla qualita' ho riscontrato molta disponibilita' nel supportare il cliente.

Anonimo ha detto...

Io mi sono sempre trovato molto bene con Pixart, ma l'ultimo lavoro che ho fatto per un cliente mi ha veramente deluso, ho chiesto una ristampa in quanto i colori erano palesemente sfalsati, e mi è stata rifiutata. Mi sembra evidente che hanno troppi clienti e stanno tentando di disfarsi di un po' di loro. Proverò le vostre alternative, grazie.

Anonimo ha detto...

Consiglio graficainstampa.it Prezzi ottimi, facilità di inoltro ordini, files psd preimpostati, editor grafico online e servizio clienti ineccepibile. Saluti

Anonimo ha detto...

io ho acquistato delle bandiere a goccia per un cliente e dei pannelli in plastica da DoctorVisual.com ... mi sono trovata bene

Anonimo ha detto...

Provate questo:

www.boobaprint.it

io mi sono trovato benissimo! (arrivo anche io dai "soliti")

cosimo ha detto...

per gli espositori, ma anche le stampe più grandi, consiglio doctor visual ... decine di articoli a prezzi accessibili e per tutte le tasche.

Anonimo ha detto...

Vi consiglio questo sito "www.composervice.com" oltre che alle solite stampe mette a disposizione prodotti particolari i prezzi e la qualità sono ottimi in questi giorni ho visto che hanno un'ulteriore sconto del 10% su tutto.

Anonimo ha detto...

io vi consiglio miaStamperia

il servizio professionale di stampa da file è aperto da maggio 2013
i prezzi sono interessanti e molto bassi sopratutto sulle basse tirature e la qualità è eccellente.

Anonimo ha detto...

Consiglio Tioprint.com mi trovo molto bene, e fanno tante offerte..

Anonimo ha detto...

Si anch'io recentemente non mi sono trovata tanto bene con Pixart..ho trovato una azienda che deve essere online da poco,non la conoscevo.
E' su www.gsprintingroup.it
Ho trovato un'ottima offerta per 1000 volantini. Li ho chiamati per avere informazioni e ho trovato grande disponibilità. Qualità del lavoro ottima! Secondo me un'ottima alternativa ai soliti..ti seguono molto di più

[ML] ha detto...

Trovate un elenco (anche se non esaustivo) dei portali W2P in questo post: http://artigrafiche.maurolussignoli.it/2013/05/il-web-to-print-batte-la-crisi-elenco.html

Maria ha detto...

Come voi ho utilizzato i "soliti" fino a scontrarmi con ritardi di consegna, scarsa qualità del prodotto e dell'imballo ..un disastro. Poi ho provato StampaeStampe.it e mi sono trovata subito benissimo. Hanno una cura del cliente e delle sue esigenze di stampa che non ho trovato in altre società. Grande qualità di stampa e assistenza eccezionale. Se posso permettermi, li consiglio a tutti.

Ciao,
Maria

roby ha detto...

LCP italia è sconsigliabile, abbiam ordinato 6 banner PVC, tre dei quali prersentano occjielli posti a caso sul perimetro invece che ogni 50 cm e la cosa imbarazzante che per loro è conforme... e inoltre acquistato un prdotto con occhielli ogni 30 cm è arrivato ogni 50 cm. Questa è incuria verso noi consumatori e non volgioni sostituire niebte

Anonimo ha detto...

3 settimane per stampare un file che non era aderente alle specifiche da loro richieste mi sono arrivati 2 banner completamente BIANCHI!!
Li chiamo ma non ti danno assistenza se non apri una contestazione, la apro, i banner mi servono domani (3 settimane di tempo per ordinarli) richiamo e per puro caso parlo con la stessa operatrice che cice "Eh sì è colpa nostra"... Bene! Io abito a 15 minuti di macchina, oggi sono a casa e vengo a prendermi i miei banner tra due ore. Non si può, il file è stato messo in "ristampa" (ahahah ma se non è stato stampato niente!) domani me lo spediscono, poi fanno un fermo deposito e poi me lo devo andare a prendere.
Altri due giorni per "ristampare"...Settimane di controlli e ricontrolli sul file da me inviato e si sono dimenticati di controllare se c'era la stampa quando l'hanno stampato, quando gli hanno messo gli occhielli e quando l'hanno spedito.
Chissà...oggi mi sono arrivati i cartelloni bianchi, domani mi potrebbero arrivare i pennarelli per farmi il logo da sola. VERGOGNA!!!

Marcello ha detto...

Ciao a tutti,
Ho trovato e provato ripetutamente questo sito www.printingbull.it, sono molto soddisfatto, su adesivi , manifesti e teloni è addirittura più basso di pixart, la consegna è sempre stata puntuale e la qualità a mio avviso davvero buona.
Stampavo Anch'io da pixart ma non credo stamperò ancora, almeno le cose che ci sono su questo nuovo sito. certo pixart ha più varietà di prodotti ma sono fiducioso aggiungeranno altro!

Anonimo ha detto...

vi consiglio la tipografia composervice di padova, la trovate su www.composervice.it mi sono fatto stampare dei roll up e striscioni pubblicitari, mi hanno dato un lavoro ben fatto e consegnato Gratis nella mia ditta in 2 giorni

Anonimo ha detto...

Ho stampato 1000 cartoline postali a colori da PixArt a causa di una manifestazione urgente che mi impediva di far svolgere il lavoro ai professionisti di zona. Fronte con disegno e sul retro i loghi dei socialnetwork a colori ed un Qr Code, il risultato dell'immagine è buono ma i loghi erano completamente sbavati così come le scritte, problema tipico di una stampa fuori offset.
Ancor più vergognoso il fatto che la grammatura della carta era completamente errata, tanto che le cartoline risultano essere poco rigide.
Ho segnalato il problema, da tre mesi nessuna risposta.
Con me hanno decisamente chiuso, tornerò a fornirmi dalle tipografie in zona con i quali collaboro abitualmente.

sandro papini ha detto...

Sconsiglio vivamente a tutti di comprare da TIOPRINT, avendolo testato personalmente (la mia opinione è attendibile in quanto non sono un privato ma un’azienda operante nel campo della comunicazione esterna ).
Hanno spedito merce difforme con evidenti ed incontestabili errori di stampa ed oltretutto in quantità inferiore rispetto a quanto ordinato.
Nonostante le numerose telefonate e le mail di reclamo con tanto di foto del lavoro palesemente errato non si sono neanche degnati di rispondere o di reinviare la merce.
Aziende come Tioprint abbassano i livelli di fiducia nei confronti delle stamperie online.
Meno male che non sono tutti come loro.
Vergognoso un comportamento del genere.

Anonimo ha detto...

Pixartprinting ha prezzi buoni ma su tutto il resto lasciano molto a desiderare... se si ha urgenza o necessità di un lavoro fatto bene li sconsiglio vivamente. Vanno bene per prodotti da un tanto al chilo...flyer e volantini che lasciano l tempo che trovano. Inoltre la loro assistenza è pressoché inesistente

Igor Todisco ha detto...

Io da anni sono cliente di pixartprinting, stampando prevalentemente su supporti rigidi di grande formato. E' vero che la qualità è migliorata nel corso degli anni però il servizio è peggiorato tantissimo. L'ultima che mi hanno fatto: Ho pagato in più per avere delle stampe entro una tot data perché erano urgenti e loro le hanno consegnate al corriere il giorno dopo in cui sarebbero dovute arrivarmi, rifiutando qualsiasi reclamo. Ovviamente non posso più continuare a lavorare con loro. appena troverò un'alternativa valida la scriverò qui.

Stefano ha detto...

Io da anni stampo su www.emmeadesign.it e mi sono sempre trovato benissimo. Oltre ai soliti prodotti di stampa hanno anche tantissimi gadgets e abbigliamento personalizzato con prezzi e qualità davvero davvero buone! Ti danno un assistente dedicato (una persona vera) e riescono a gestire anche gli ordini frettolosi con qualità eccellente, forse è per quello che ti danno l'assistente!!! E i prezzi sono molto meglio dei "soliti". Ciao a tutti

Igor Todisco ha detto...

Sono stato contattato la settimana scorsa da Pixartprinting per risolvere la controversia avuta a Giugno... Si sono scusati mille volte dicendo che il problema è stato causato dal corriere e che per via di una richiesta di ristampa è stato tralasciato il reclamo sulla consegna in ritardo. Che dire, forse hanno cambiato un po' di personale nel gestionale perché non mi è parso di sentire la stessa azienda al telefono. Spero che sia la dimostrazione di un ritorno all'azienda efficiente che è stata nel corso degli anni. Gli darò da fare ancora altri lavori e vedremo se va bene. Vi terrò aggiornati.