14.5.13

Il Web to Print batte la crisi - elenco degli stampatori W2P


Fra gli appuntamenti dell'ultima Grafitalia appena conclusasi, mi ha molto colpito la testimonianza di due aziende Web2Print per una particolarità non da poco. In questo periodo nero per tutti gli stampatori offset / roto-offset, Vincenzo Cirimele (Press Up) e Walter Ferraro (Stampa Divina) ci hanno parlato di aziende in crescita con aumenti di fatturato a due cifre, di nuove assunzioni, di investimenti in nuove attrezzature necessarie a soddisfare le incessanti richieste del mercato !
Non vi sembrano testimonianze in netta controtendenza ?

Trovate un sunto del loro intervento a questo link:
http://www.metaprintart.info/editoriale/9437-grafitalia-dalladagio-allallegro-con-brio/


Quindi non solo la blasonata Pixart è riuscita a cavalcare l'onda dell' e-commerce. La loro testimonianza ci fa capire che oggi saper anticipare il mercato, cavalcare la tecnologia, farla propria ed adattarla alle proprie esigenze, investire non solo in nuovi macchinari ma soprattutto in ricerca e formazione professionale utile al vostro schema di business; tutto questo (e non solo) è la chiave per raggiungere il successo sperato, per essere protagonisti nel mutevole mercato delle Arti grafiche.

Penso mestamente a tutti quegli stampatori che hanno investito in attrezzature digitali senza aver avuto l'ardire, o forse è meglio dire lo scrupolo, di corredarle del necessario canale WebToPrint.
La vostra stampa digitale sta avvizzendosi per carenza di lavoro? Non tutto è perduto... infondetegli nuova linfa vitale attingendola dal Web. Siete ancora in tempo !

Sulla scia di queste testimonianze positive, mi ricollego ad un post ormai vecchiotto (http://artigrafiche.maurolussignoli.it/2011/05/low-cost-print-italia-alternativa.html)
per riproporre un elenco, sicuramente incompleto, degli stampatori Web2Print che conosco o segnalati dai lettori del blog. Li ho elencati in ordine strettamente alfabetico.

  1. http://www.boobaprint.it/
  2. http://www.composervice.com/
  3. http://www.doctorvisual.com/
  4. ...
Elenco aggiornato qui:
http://artigrafiche.maurolussignoli.it/2013/08/i-portali-w2p-italiani-alternative.html

Voi quale usate ?
Voi quale suggerite ?

4 commenti:

Unknown ha detto...

per quanto riguarda il packaging, scatole, astucci, io mi sono trovato bene con www.scatolexpress.it
qualità ottima e prezzi davvero bassi.
Paolo

Maria ha detto...

Per la stampa digitale grande formato consiglio StampaeStampe.it - Stampa Digitale Online. Assistenza, qualità e professionalità veramente ottime.

Ciao,
Maria

stampaprint ha detto...

Anche stampaprint.net è un portale molto valido, ma soprattutto con offerte imbattibili e qualità eccellente.

Anonimo ha detto...

Per quanto riguardo la consegna, ho avuto una esperienza bruttissima con la Stampadivina. Hanno promesso la consegna entro 24 ore ma la merce e´ stato consegnato 10 giorni dopo.