24.12.09

Wiki AR



Essendo leggermente off-topic, questo post è più che altro una comunicazione di servizio... consideratelo come un pensierino di Natale!
Chi conosce la mia pagina web (http://www.maurolussignoli.it) si ricorderà che lì tenevo un elenco di tutti i Ristoranti e gli Alberghi che ho frequentato in questi anni da girovago per tutta Italia.

Dato che non riuscivo ad aggiornare molto frequentemente i due elenchi, consideravo quelle pagine ormai alquanto statiche. Poi... ho pensato che sarebbe stato molto più utile aprire la gestione di un simile elenco anche a chiunque avesse voluto parteciparvi. Detto-fatto, i due elenchi statici sono diventati un Wiki. Non considerate in alcun modo questo progetto come un motore di ricerca, ma solo ed esclusivamente come un sito dove poter trovare, sotto forma digitale, il famoso "passaparola" di un conoscente. I Ristoranti e gli Alberghi citatati infatti sono solo dei luoghi in cui il segnalatore ha provato in prima persona il servizio, si è trovato a suo agio, ed ha quindi deciso di "suggerirlo" come ottima scelta.

Il link da cui partire:
http://www.maurolussignoli.it/alberghi.htm

Il Wiki è aperto a tutti. Se volete segnalare Ristoranti o Alberghi di vostro gradimento, molto semplicemente basta che vi registriate ed aggiungiate le informazioni.

Se non siete molto pratici sull'inserimento di dati in un Wiki, leggete la pagina di Aiuto:
http://www.maurolussignoli.it/Wiki/Public/Alberghi_Ristoranti/index.php?title=Creazione_delle_Voci


...vi assicuro che per inserire una segnalazione bastano 2 minuti, un copia/incolla e pochi click.

Ad oggi vi ho trasferito tutti gli Alberghi già segnalati nei vecchi elenchi (per un totale di 69 segnalazioni).
Dopo le feste inizierò a trasferirvi anche i 140 ristoranti del vecchio elenco.


Buona ricerca/inserimento... e Buon Natale a tutti!

Nessun commento: