28.2.07

SEGNALATO !



Quando commissioniamo un lavoro ad altri, tutti noi aspiriamo ad ottenere il massimo ottenibile, ad ottenere il lavoro fatto “ad opera d’arte”. Questo concetto e’ estendibile quasi a tutto, dalle riparazioni dal meccanico alle visite mediche, per arrivare fino al lavoro stampato. E questo “lavoro ad arte”, come lo ricerchiamo? Alcune volte rivolgendoci a figure note come “affidabili” (nomi rinomati, o molto pubblicizzati), il piu’ delle volte ci fidiamo del vecchio e collaudato metodo del tam-tam. Un nostro amico-parente-conoscente ha avuto, in passato, la necessita’ di ricercare lo stesso servizio che noi stiamo cercando? Mentre parliamo, lui, in maniera entusiasta, ci racconta soddisfatto di come hanno ben lavorato Tizio o Caio? Benissimo, questa e’ la migliore pubblicita’ che ci persuade al 100% di rivolgerci a Tizio e Caio. “Se sono andati bene per lui … perche’ non dovrebbero andare bene per me?

Una seconda considerazione, nasce dal fatto che al giorno d’oggi, vuoi per l’eccessiva concorrenza, vuoi per i frenetici tempi di produzione richiesti dal mercato, risulta essere sempre piu’ difficile trovare chi sa fare il lavoro “ad opera d’arte”!
Mi sono chiesto allora se era possibile estendere il modello del tam-tam alla comunita’ virtuale. Come facciamo a sapere chi ha lavorato bene e chi ha lavorato male?
Sarebbe bello allora poter condividere con altri, le nostre esperienze lavorative che hanno portato ad ottenere quei massimi risultati a cui tutti aspiriamo. Sarebbe bello poter condividere con altri la nostra esperienza del “Io sono riuscito ad ottenere un lavoro eccelso !
Per motivi etico/legali, non mi sembra corretto riportare in un blog delle segnalazioni negative... tanto chi si lamenta per qualcosa, lo si trova sempre! ;-) E’ piu’ difficile invece trovare chi, entusiasmato dai risultati ottenuti, voglia condividere questo suo entusiasmo con altri.

Per concludere. Mi piacerebbe pubblicare delle segnalazioni positive, che riportino il tipo di lavoro fatto e da chi e’ stato fatto. Questo nel lungo periodo potrebbe evolversi in un cartello di persone che sanno ben lavorare... e non perche’ lo dicono loro! Ma perche’ lo dice chi si e’ servito di loro!

Forza quindi, segnalateli! Fate sapere, anche ad altri, da chi vi fornite per fare i vostri lavori (grafici)! E soprattutto dite perche’, secondo voi, questi sono meglio di altri.

Buona segnalazione.

Nessun commento: