28.10.09

Viscom 2009


VISCOM ITALIA 2009: dal 5 al 7 novembre appuntamento in Fiera Milano con la comunicazione visiva a 360°, per vedere, ascoltare, confrontarsi e tornare a casa con le idee vincenti per fare business

Più di 500 fornitori internazionali, 40.000 mq di superficie espositiva, oltre 20mila visitatori attesi, 30 seminari, laboratori live, premi: Viscom Italia - la mostra convegno internazionale di comunicazione visiva e servizi per l’evento in programma dal 5 al 7 novembre 2009 in Fiera Milano Quartiere Rho, presenta una 21^ edizione all’avanguardia, che mette al centro dell’evento il contatto “face to face”. Moltissime le novità in campo per manifestazione che rivoluziona il classico concetto di fiera e che proporrà ai visitatori una tre-giorni di contatti, condivisione, approfondimenti e relazioni di business.
Obiettivo: trovare nuove idee per iniziare il 2010 con gli strumenti giusti per cavalcare la ripresa economica alla luce di uno scenario che è profondamente cambiato.

Per chi lavora nel mondo della comunicazione, Viscom Italia rappresenta una finestra sul futuro, un luogo dove scoprire le nuove frontiere della comunicazione: tecnologie e materiali che permettono la creazione di mezzi di comunicazione al di là del tradizionale e che espandono il marketing mix. Dal grande formato agli eventi aziendali, dall’allestimento del punto vendita alla textile promotion, dal shop fitting al digital signage.

Matching: una nuova dimensione di fiera - E’ proprio Matching il cuore della nuova dimensione di Viscom Italia: all’interno del ricchissimo programma del Viscom Forum, i seminari Matching permettono di ascoltare testimonial di progetti vincenti e poter avere poi un appuntamento face-to-face con chi, anche in un momento di crisi economica, ha saputo trasformare dei progetti in un successo. Fare Matching è semplice: basta pre-registrarsi on line sul sito www.visualcommunication.it e chiedere un appuntamento con i testimonial di interesse. Sarà l’azienda che ospita i testimonial a fissare l’appuntamento presso lo stand in fiera. Accanto alle sessioni Matching, seminari tecnici (laser, insegne luminose e taglio a getto d’acqua fra gli approfondimenti proposti) e marketing, per reinventare il processo di vendita nel 2010.

Digital Signage: una realtà esplosiva - Come cambierà la visual communication in futuro? Quali sono le tecnologie che stanno emergendo e quali applicazioni sono già integrabili? A queste domande offre una risposta la nuova area Digital Signage by Viscom, spazi espositivi e seminari per capire, dalla voce dei protagonisti, come funziona, a che cosa serve, come si costruisce un progetto di comunicazione interattiva; per scoprire da vicino come raggiungere il cliente giusto, con il messaggio giusto, al momento giusto.

Viscom Lab -
Le relazioni face to face saranno il filo conduttore anche di ViscomLab, una tre-giorni di dimostrazioni live non-stop presso l’area dedicata, dove guardare in diretta le lavorazioni, scambiare idee, condividere esperienze e apprendere nuove tecniche.

I Premi - La consegna dei premi all’eccellenza “Telaio d’Argento” e Display Superstar ITALIA andrà a completare un’offerta a 360° sul mondo della comunicazione visiva.

Su :
http://www.visualcommunication.it/ tutte le informazioni e la preregistrazione per l’ingresso gratuito.

Viscom Italia 2009
5-6-7 novembre, alle ore 10 alle ore 18
Fiera Milano, Quartiere Rho, Padiglioni 1-3, entrata Porta Es

Nessun commento: