Dopo la chiusura di DRUPA e la pausa riflessiva del periodo estivo, eccoci nuovamente pronti per presentare tutte le novita' del mercato grafico.
"Le idee, i contenuti:
Editoria Digitale
Nel 2007 il 22% dei titoli di narrativa e saggistica sono stati stampati con tecnologie digitali.
Oggi più del 5% degli editori stampa on demand una parte delle proprie pubblicazioni editoriali.
Nel 2008 la stampa digitale di libri a colori gioca un ruolo da protagonista.
Direct Mail e Transpromo
Colore e personalizzazione nel Transpromo e nel Direct Mail aumentano l’efficacia della comunicazione cartacea integrata nelle strategie di marketing dell’impresa.
L’imminente liberalizzazione e gli innovativi servizi nell’ambito del recapito impattano e incentivano lo sviluppo di questo mercato.
Arti Grafiche
L’innovazione delle tecnologie digitali si trasfonde nelle sue applicazioni: dalla gestione del workflow all’efficienza dei processi di stampa di varie tipologie di prodotti (depliant, etichette, 1to1). Un fenomeno che guarda all’intero mercato delle arti grafiche e non solo a chi già stampa in digitale.
Packaging
Il packaging ha un alto potere attrattivo: il 48% degli acquirenti decide in base alla confezione e non all’intenzione originaria. La stampa digitale nei settori packaging ed etichette apre nuove strade all produzione just in time, al design di diversi formati, al colore e alla personalizzazione.
Green Printing
Rendere ecosostenibile il ciclo di vita del documento è responsabilità anche dello stampatore e del fornitore di tecnologie e supporti da stampa. Risparmio di energia, riduzione di spreco di risorse primarie, uso consapevole della carta sono i parametri competitivi del futuro.
Visual & Communication
Dalle tecnologie per la comunicazione visiva e la stampa di grande e grandissimo formato alle
esperienze dei creativi della comunicazione. Viale della Comunicazione ritorna come luogo di
scoperta e incontro delle applicazioni digitali per la promozione.
I convegni di Inprinting 2008:
Mercoledì 8 ottobre
La produzione di libri in digitale Soluzioni per l’editoria, la manualistica, il turismo e l’entertainment. Il web nei cicli produttivi e di distribuzione Digital Printing Market after Drupa 2008 Convegno internazionale su mercato e trend europei con la partecipazione di Infotrends e Outputlinks La comunicazione in un flusso a cura di 8Com
Giovedì 9 ottobre
Quote Magenta Le sfumature del rosa nell’ICT e nell’industria grafica Presente e futuro della
professionalità femminile 2° European MailForum L’impatto della liberalizzazione postale sulla filiera che produce comunicazione cartacea e campagne di direct mail
Venerdì 10 ottobre
Transpromo Summit Strategie e strumenti per combinare comunicazione obbligatoria e messaggi di marketing Seminario ENIPG Tecnologie e applicazioni: aggiornamento per i docenti
Green Thinking & Green Printing Stampa digitale ecocompatibile: sicurezza, sostenibilità, economia, competitività
Sabato 11 ottobre
Corsi di formazione a cura delle associazioni partner."
il sito ufficiale:
Benvenuti in fiera.
Nessun commento:
Posta un commento