13.2.08

Come San Tommaso (l'importanza della demo)



Le leve che ci spingono all'acquisto di un bene sono le piu' disparate.
Si spazia della pura necessità dell'oggetto fino ad arrivare allo status-symbol.
Nel mezzo sta tutto il resto... occasione, pianificazione, progetto di crescita, imitazione, investimento, economia, approvvigionamento, impulso, speranza, invidia...

Mai come oggi chi acquista una Tecnologia, non lo fa a scatola chiusa. In primo luogo perche' non bastano piu' le sole promesse fatte dal venditore, inoltre perche’ le tecnologie sono diventate cosi' articolate e complesse che ne' il venditore ne' l'acquirente, se non con l'aiuto di un tecnico, sanno apprezzarne a pieno le capacità produttive. Quanto appena detto risulta essere ancor piu’ ovvio se applicato alle tecnologie di Workflow e B2B.

Il compratore ha un suo concetto di come dovrebbero funzionare le cose, ha il denaro da investire per realizzare la sua idea di business, ma non si fida delle solo promesse fatte dal venditore. Vuole vedere, informarsi, esprimere le sue necessita’…
In questa fase del processo di vendita diventano essenziali le capacita' persuasive del dimostratore. Nulla puo' convincerci maggiormente, all'acquisto di una tecnologia, se non il vederla applicata alla soluzione delle nostre necessita'.
A tale scopo le case produttrici di Workflow hanno a loro disposizione delle sale demo, ove trovare le tecnologie interessate, diligentemente spiegate da personale tecnico altamente specializzato. Talvolta ove possibile, si riesce anche a portare le tecnologie direttamente a casa dell'acquirente, per poi effettuare una demo dimostrativa dei prodotti.

Su quindi, non siate timidi!
Chiedete, informatevi, trovate del tempo per approfondire le vostre conoscenze sul prodotto che vi interessa... di sicuro troverete delle aziende liete di poter dimostrarvi le reali capacita' dei loro prodotti.

Buon acquisto.

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