19.11.07
Un alternativa alle piattaforme "Ufficiali"
In un momento in cui non si fa che parlare del nuovo OS di casa Apple, una breve riflessione sulle possibili alternative. Osservate un attimo questo elenco:
http://it.wikipedia.org/wiki/Linux#Le_distribuzioni_di_GNU.2FLinux
...poi provate a chiedervi: "con tante possibili alternative open-source... perché dovrei continuare a pagare per il mio sistema operativo?"
Leopard e' bello, affascinante e con molte nuove funzioni, ma... credete d'avvero che queste nuove funzionalità, oggi cosi' strabilianti, non saranno in breve tempo implementate in una delle numerose distribuzioni Linux?
E poi... il nuovo OS di casa Apple, vale veramente i 130euro richiesti, o non e' altro che il solito restyling di un motore già visto?
Un approfondimento da parte di Mac Blog:
http://macintosh.iblogr.com/2007/10/16/le-300-nuove-features-di-leopard/
qui l'elenco ufficiale delle nuove funzioni:
http://www.apple.com/macosx/features/300.html
Cito direttamente da Wiki:
"GNU/Linux è il prodotto di appassionati indipendenti creato per pura sfida intellettuale, senza vincoli commerciali. Questo ha generato due importanti conseguenze:
1 - in primo luogo il risultato ottenuto è la sorprendente collaborazione di migliaia di programmatori sparsi in tutto il Mondo, (per questo viene considerato come il più grosso progetto collaborativo della storia dell'uomo).
2 - il secondo aspetto è la "liberalizzazione" del prodotto: GNU/Linux è un software libero che permette agli utenti di avere a disposizione un sistema operativo completamente funzionante slegato dalle classiche leggi commerciali."
Certo, le nuove icone del felino Apple sono belle, ma potranno mai fregiarsi di essere figlie del più grosso progetto collaborativo della storia dell'uomo ?
Buona implementazione open-source.
FONTE: http://it.wikipedia.org/
Etichette:
Mondo Linux,
Software
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento